Seguimi e ti spiego

La dieta Chetogenica, tanti benefici se
utilizzata con metodo
Accademico

Image

Che cos'è la dieta Chetogenica

Ti spiego in breve

E' un approccio nutrizionale che si basa su un principio fondamentale: ridurre drasticamente l'assunzione di carboidrati a favore di grassi e proteine. Questa trasformazione alimentare guida l'organismo in uno stato metabolico noto come chetosi, durante il quale il corpo, in assenza di zuccheri, inizia a bruciare i grassi per produrre energia. In qualità di Nutrizionista, e di professionista perfezionata Accademicamente, è mio dovere analizzare in modo approfondito le caratteristiche di ogni persona, per valutarne i benefici nell'utilizzare questa dieta, e di guidare i miei pazienti verso una scelta consapevole e informata.

Leggo il testo

Iniziamo

Bassa Assunzione di Carboidrati
Bassa Assunzione di Carboidrati

Riduzione significativa dell'apporto di carboidrati (solitamente fino al 5-10% dell'apporto calorico giornaliero), che comporta un minor consumo di zuccheri, cereali, legumi e frutta.

This image for Image Layouts addon
L'alimentazione

Il consumo di grassi e proteine aumenta a favore di grassi sani come olio d'oliva, pesci, carni con un focus su fonti proteiche di alta qualità.

This image for Image Layouts addon
La Chetosi

Limitando i carboidrati, il corpo entra in uno stato di chetosi, dove inizia a bruciare i grassi come fonte primaria di energia, producendo corpi chetonici come alternativa al glucosio.

This image for Image Layouts addon
Tempo necessario

Il protocollo è vario, ma solitamente nell'arco del mese si perdono dagli 8 ai 10 chili oppure il 5% del grasso corporeo. Sempre senza alterare la salute dei miei pazienti.

I Benefici

Bassa Assunzione di Carboidrati
Perdita di Peso Efficace

Uno dei principali vantaggi della dieta chetogenica è la sua efficacia nella perdita di peso. La chetosi aiuta a ridurre l'appetito e a incrementare la spesa energetica, facilitando così la riduzione del grasso corporeo.

This image for Image Layouts addon
Controllo della Glicemia

Per le persone con diabete tipo 2 o per chi è a rischio, la dieta chetogenica può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue, grazie alla ridotta assunzione di carboidrati.

This image for Image Layouts addon
Miglioramento del Profilo Lipidico

È stato osservato che questo regime alimentare può migliorare il profilo lipidico, aumentando i livelli di HDL (il "colesterolo buono") e riducendo i livelli di LDL (il "colesterolo cattivo").

This image for Image Layouts addon
Riduzione dell'Infiammazione

La chetosi ha effetti anti-infiammatori, che possono aiutare a ridurre alcune condizioni infiammatorie croniche e migliorare il benessere generale.

Per tanto

La dieta prevede una riduzione dell'apporto di carboidrati (solitamente al di sotto dei 50 grammi al giorno), un moderato consumo di proteine e un incremento nell'assunzione di grassi sani. Questa composizione macronutrizionale costringe il corpo a entrare in uno stato dove i grassi diventano la principale fonte energetica in assenza di glucosio derivante dai carboidrati. Il tutto favorisce una rapida perdita di peso riducendo l'appetito e aumentando il dispendio energetico. Nonostante i benefici, una dieta keto, non è adatta a tutti, è importante approcciare a questa dieta con la mia supervisione, per assicurarti che sia seguita in modo sicuro ed efficace.

Leggo il testo

Quindi ...

Io sono Specializzata presso l'Università degli Studi di Salerno per le diete chetogeniche. Ti guido attraverso un percorso personalizzato, tenendo conto delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi e del tuo stile di vita.
Attraverso un'approfondita valutazione iniziale, elaboro un piano alimentare su misura per te, che non solo ti aiuta a raggiungere e mantenere il tuo peso ideale, ma assicura anche che il tuo corpo riceva tutti i nutrienti di cui hai bisogno per funzionare al meglio. Con regolari controlli e supporto costante, sarò la tua alleata più preziosa nel viaggio verso una perdita di peso soddisfacente.
Inizia oggi il tuo percorso con me e assieme trasformiamo il tuo "prima" in un "dopo" di cui andare fiero.

Leggo il testo

fas fa-arrow-down
Image